venerdì 28 aprile 2017

I miei incontri di coach: sulla rabbia

Ultimamente, nei miei incontri di coach, sto conoscendo persone che raccontano di attacchi di rabbia che bloccano e attraverso cui perdono lucidità.
Questa emozione si manifesta con intensità diverse: irritazione e fastidio sono parole che indicano una minore intensità, mentre collera, furore e rabbia danno l’idea di una potenza maggiore.


La rabbia è una emozione piena di energia che si attiva quando non è possibile soddisfare i propri bisogni. Quando ci sentiamo impotenti spesso la rabbia si attiva verso ciò che riteniamo causa della sofferenza, spesso verso una persona. Ci arrabbiamo, insomma, quando qualcosa o qualcuno è un ostacolo alla realizzazione di un desiderio oppure quando il comportamento di un’altra persona tocca un valore per noi importante. È possibile, di conseguenza, scaricare la rabbia su colui che riteniamo responsabile oppure reprimere l’emozione.  Per molte persone, soprattutto per le donne, è difficile accettare il sentimento di rabbia. Riconoscere da dove parte la sensazione, però, può significare divenire consapevoli di sé stessi e così iniziare a gestire in modo diverso gli attacchi d‘ira o di irritazione.

1 commento:

  1. Thanks for finally writing about >"I miei incontri di coach: sulla rabbia" <Loved it!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...